Il progetto FILA è il piano, promosso dalla Regione Campania, dedicato agli ex percettori di ammortizzatori sociali ora privi di sostegno al reddito, con l’obiettivo di agevolare “l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei Soggetti con maggiore difficoltà, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione”.
Destinatari
1. Titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16, possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione;
2. Cittadini Residenti o Domiciliati in Regione Campania;
3. Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014, ora privi di sostegno al reddito e iscritti ai competenti Centri per l’Impiego.
*Non Beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione al presente Avviso e che non hanno beneficiato di analoghe misure su altri programmi.
Offerta Formativa
Se sei in possesso dei requisiti previsti avrai la possibilità di partecipare ad uno dei nostri percorsi formativi:
– Addetto qualificato al servizio in sala ed ai piani;
– Operatore del punto vendita;
Finalità
L’obiettivo di APL Lavoro è quello di proiettare ogni singolo utente verso percorsi formativi e professionali coerenti, in grado di poter rispondere a tutte le proprie esigenze, offrendo tutti gli strumenti necessari per affrontare i nuovi scenari competitivi imposti dal mercato.