Il nuovo sportello A.p.L. Training & Working Progetto Europa apre i battenti presso Confindustria Caserta
A.p.L. Training & Working Progetto Europa inaugura, il 16 Gennaio 2015, un nuovo sportello a Caserta, presso la sede di Confindustria.
La mission primaria è quella di proseguire nella sua azione di punto di incontro funzionale tra le imprese associate e il capitale umano. Aspetto saliente è l’erogazione dei servizi di gestione, organizzazione e risoluzione delle problematiche connesse al valore del personale disponibile.
In ottemperanza agli aspetti sopra esposti, l’A.p.L. si impegna nella promozione di iniziative legate alle Politiche Attive del Lavoro promosse dalla Regione Campania, d’intesa con il Ministero del Lavoro e con l’Unione Europea.

Per le aziende è dedicato un corpus di Politiche Attive che potrà garantire appieno servizi di interconnessione al mondo del lavoro:
- attività di interconnessione e collocamento;
- utilizzo dei fondi comunitari;
- attività di ricollocamento professionale;
- attività di formazione professionale;
- utilizzo fondi inter-professionali;
- attività di ricerca e selezione.

Dall’altro, il capitale umano tenderà ad usufruire di un orientamento specialistico, capace di ottimizzare l’indirizzamento professionale del lavoratore:
- accoglienza;
- colloquio specialistico;
- definizione del percorso;
- bilancio di competenze;
- orientamento al lavoro;
- accompagnamento continuo;
- coaching;
- tutoring;
- certificazione di competenze;
- servizi di inserimento al lavoro;
- formazione.

Tra le opportunità attivabili, per l’inserimento professionale dei giovani sotto i trent’anni, A.p.L. Training & Working Progetto Europa promuove l’iniziativa europea di Garanzia Giovani Campania, rivolto ai NEET, con la finalità di abbattimento del tasso di disoccupazione dei nostri giovani.
Per avere maggiori informazioni inerenti i servizi erogabili dallo sportello A.p.L. Training & Working Progetto Europa o per le modalità di adesione a Garanzia Giovani, invitiamo a contattarci ai nostri recapiti:
email: info@pianogaranziagiovani.it
Telefono: +39 081 73 47 191