
Con il BURC del 9 dicembre 2019 è stato pubblicato l’Avviso per l’attuazione del Programma Garanzia Giovani II Fase (l’avviso è consultabile al seguente link).
Il Programma Garanzia Giovani riparte con una serie di importanti novità tra cui l’ampliamento della platea dei destinatari ai disoccupati under 35 e misure ad hoc per la formazione in azienda.
In particolare con il Decreto Dirigenziale n. 1292 del 06/12/2019 è stata approvata la MISURA 5 “Tirocini Extracurriculari” rivolta ai datori di lavoro campani per ospitare Tirocini extra-curriculari della durata di 6 mesi con il finanziamento Regionale di € 300,00/mese e la compartecipazione dell’azienda ospitante nella misura di € 200,00/mese.
Le istanze di partecipazione per ospitare i tirocinanti potranno essere presentate dalle aziende a partire dal giorno 07/01/2020 e fino al 31/12/2020 – fino ad esaurimento delle risorse – sulla piattaforma regionale all’indirizzo https://bandidg11.regione.campania.it con la seguente documentazione:
- modulo di richiesta compilato online e firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto ospitante;
- convenzione sottoscritta tra soggetto ospitante e soggetto promotore con allegati i documenti identificativi dei firmatari.
Per tutte le aziende interessate, è possibile consultare:
e procedere alla compilazione:
- della Scheda di raccolta dati;
- della Convenzione *con allegato il documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.