“Continua con successo il programma di Garanzia giovani in Campania, in questi ultimi 3 mesi, in particolare tra luglio, settembre ed ottobre sono oltre circa 11.000 i nuovi tirocini approvati, di cui 4667 a luglio, circa 2000 a settembre e 4494 solo fino al 17 ottobre”.

Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri. “Sono stati prorogati per ulteriori 6 mesi – ha annunciato Palmeri – i tirocinanti appartenenti alle categorie protette Garanzia giovani continua ad andare avanti spedita nella nostra Regione, per attestarsi sempre più come una misura strutturale. Dall’introduzione ad ottobre del 2015 del bonus occupazionale, inoltre, sono state oltre 5.000 le assunzioni di giovani ‘Neet’ nella nostra regione. Garanzia giovani – ha concluso l’assessore al Lavoro – e’ un programma nato per chi non studia e non lavora, ma attraverso le misure in esso contenute può migliorarsi ed essere sempre più spendibile nel mondo del lavoro”.

neet (1)

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri ha fatto un sopralluogo in alcuni centri per l’impiego a Caserta. Visita a sorpresa dunque alle 8.30 circa di stamattina “per verificare – fa sapere la Palmeri – come gli operatori pubblici fanno ‘correre’ le misure del piano per il lavoro della regione Campania che mette sul piatto ben 400 milioni di euro”. Un’area quella di Caserta che è una delle più complesse della Campania, tenuto conto anche del bacino di crisi della zona.

 

Fonte: IlVelino