La stipula dell’accordo tra Garanzia Giovani Campania – Università apre nuove possibilità occupazionali

Garanzia Giovani Campania – Università è il primo protocollo di intesa nazionale che certifica una profonda coesione di intenti tra il piano europeo, per la disoccupazione giovanile, e gli istituti formativi formali.

L’incontro per la sottoscrizione è avvenuto nella giornata di ieri nel capoluogo campano, in cui il vicepresidente regionale, Guido Trobetti, l’assessore al Lavoro, Severino Nappi, e i rettori delle Università campane, hanno definito i termini di un accordo che espande le possibilità integrative del programma nei comparti formativi della Pubblica Amministrazione, favorendo una ulteriore spinta attuativa delle politiche attive di intervento per i giovani sotto i trent’anni.

Garanzia Giovani Campania – Università è la prova tangibile del passaggio ad una fase avanzata del piano europeo, pronto ad affrontare le sfide di ausilio occupazionale dei nostri ragazzi e rilanciare la portata economica stabilizzante di un’intera generazione. Forte di uno strato imprenditoriale pronto a recepire i termini di coinvolgimento, il programma appare determinato a rendere applicabili le sue misure di intervento, nei termini previsti di percorsi ad indirizzamento lavorativo o formativo.

Garanzia Giovani Campania - Università
Garanzia Giovani Campania – Università

L’accordo definisce le modalità di un miglioramento strategico, capace di garantire quel giusto raccordo tra istruzione e lavoro, colmando quel gap improponibile che gravava sul futuro di milioni di giovani, fuori dalla formazione ed impossibilitati a convergere nell’universo professionale.

Le parole pronunciate dall’assessore al Lavoro e Formazione, in merito all’accordo Garanzia Giovani Campania – Università, promuovono questo aspetto:

“L’Università campana è già parte integrante del modello delle politiche del lavoro della Regione. Noi crediamo che lo strumento di Garanzia Giovani possa aggiungere un’altra gamba a questo ragionamento per cui l’università è anche strumento di collegamento con le imprese” (Video)

Garanzia Giovani Campania - Università
Garanzia Giovani Campania – Università

Assecondando questa filosofia di intenti, A.p.L. Training & Working – Progetto Europa è l’ente apripista di un’ottica di intervento consapevole e responsabile, che vede nella formula di Garanzia Giovani l’occasione necessaria per rilanciare politiche giovanili obsolete. L’impegno che i nostri esperti del lavoro riversano nell’accompagnamento degli utenti verso nuovi programmi lavorativi, l’attenzione alle competenze già in possesso e l’indirizzamento in percorsi più congeniali, rappresentano le nostre forme di intervento diretto.

Segui i link di seguito per avere ulteriore conoscenza del piano e scoprire le modalità di adesione, utilizzando la professionalità di A.p.L. Training & Working – Progetto Europa.

Garanzia Giovani Campania;

Come Aderire;

Contattaci per ulteriori informazioni e assistenza.