A.P.L. Training & Working e Confindustria Caserta riportano i primi risultati sul fronte Garanzia Giovani: pronti a partire i primi 62 tirocini
La nascita dello sportello A.P.L. Training & Working – Progetto Europa, presso la sede di Confindustria Caserta, ha riportato immediatamente ottimi risultati. Dopo soli 2 mesi dall’insediamento, la partnership tra gli enti sopra citati, ha permesso una forte evoluzione dei processi applicativi inerenti il piano Garanzia Giovani.
L’attivazione di 62 tirocini, in favore dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, testimonia la particolare attenzione nutrita da parte di Confindustria Caserta e A.P.L. Training & Working verso la costruzione di un ponte tangibile tra istruzione e mondo del lavoro, in grado di poter offrire alle generazione entranti, un punto di partenza professionalizzante, capace di elevare il tono di appetibilità e spendibilità dei profili. Attraverso l’ausilio degli strati imprenditoriali, si sta tentando di creare nuove possibilità di rilancio per l’intera economia locale, tale da testimoniare una via di fuga concreta dalla persistente crisi che attanaglia i nostri territori. Garanzia Giovani è da considerarsi come una opportunità imprescindibile per l’attuazione di nuove politiche di intervento, in cui giovani e imprenditori possano trarne un vantaggio competitivo.
Un obiettivo significativo e importante, per centinaia di migliaia di ragazzi che in tempo di grande difficoltà devono trovare garanzie, opportunità di lavoro e di inserimento occupazionale. Il successo del programma, e soprattutto della Campania, è il potenziamento complessivo di un’azione di sistema e rete, che coinvolge tutti. Le imprese sono partecipanti attivi, partner che hanno preso l’impegno di mettere a disposizione gli spazi e le opportunità per i neet, affinché il meccanismo inscenato possa dare il proprio contributo alla comunità.
Per avere maggiori informazioni inerenti i servizi erogabili dallo sportello A.p.L. Training & Working Progetto Europa o per le modalità di adesione a Garanzia Giovani, invitiamo a contattarci ai nostri recapiti:
email: info@pianogaranziagiovani.it
Telefono: +39 081 73 47 191