Le iniziative messe in campo dalle istituzioni, nazionali e locali, che promuovono l’occupazione e l’inserimento  lavorativo e possono aiutare a trovare il prossimo lavoro.

APL Lavoro sostiene il percorso di ricerca del lavoro sia per le persone al primo impiego, perché in possesso di conoscenze e competenze non in linea con le richieste di mercato, sia per i lavoratori che hanno perso improvvisamente il lavoro e necessitano di un aiuto nella riqualificazione ed un sostegno nel cambiamento.
I servizi sono completamente gratuiti e finalizzati al collocamento/ricollocamento delle persone.

01 Orientamento Specialistico

Durante l’orientamento verranno valorizzate le risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi,
valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da aiutare ad intraprendere un percorso formativo o lavorativo.

02 Servizio Civile

Il servizio civile, quindi, permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

03 Formazione mirata all’inserimento lavorativo

Per competere in un ambiente contraddistinto da cambiamenti sostanziali e continui, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale e personale che aiuti ad entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.

04 Autoimpiego

Operatori qualificati ti proporranno un percorso di formazione mirata e assistenza personalizzata nelle varie fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale: percorsi di formazione specialistici fino alla stesura del business plan.

05 Tirocini extracurricolari

L’obiettivo è di agevolare le scelte professionali e di aumentare le possibilità occupazionali, una volta conseguito un diploma o una laurea, velocizzando e rendendo più efficace il percorso di transizione tra scuola e lavoro attraverso la formazione sul campo.

06 Accompagnamento al lavoro

Assiste nella fase di preselezione (scouting), nella prima fase di inserimento in azienda e partecipa alla
definizione di un eventuale progetto formativo e all’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale.

 

Garanzia Giovani

gg_logo

Assegno di Ricollocazione

logo_anpal

Dote Unica Lavoro

dote_unica_2018

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit